Close

Le Sezioni Sportive

Atletica

Il gruppo atletica S.E.V. Valmadrera nasce ufficialmente il 1° gennaio 2005 sull’esperienza del glorioso TG Lecco: quando il TG Lecco ha cessato la propria attività, la quasi totalità degli iscritti, circa una quarantina di atleti, passava alla nascente atletica S.E.V. Valmadrera.

Il gruppo è amatoriale, ma questo non ci ha impedito di cogliere prestigiosi risultati in campo nazionale soprattutto con la nostra atleta di punta, Daniela Gilardi, che proprio al debutto con la nuova maglia vinceva la prima edizione del Campionato Italiano di Skyranning.

Nel corso dell’anno gli atleti partecipano a numerose gare nazionali e anche internazionali, all’interno delle quali vengono individuate dieci competizioni che sono valide anche per il nostro campionato sociale TROFEO VILLA ILDEGONDO.
L’ultima di queste prove è la nostra gara sociale, TROFEO VINCENZO SPOTO, che prende il via dalla nostra sede, nel cuore di Valmadrera, con arrivo al rifugio di Pianezzo (Corni di Canzo).
Attualmente il gruppo è composto da circa sessanta atleti: un numero che ci consente un’ottimale gestione della società sportiva.

A seguire il regolamento (soggetto quasi annualmente a variazioni in base alle esigenze della società) per chi volesse iscriversi.

SEV_Tesseramento 2017
Escursionismo

Ogni anno la ASD S.E.V. Valmadrera collabora con il CAI – Sezione di Valmadrera all’organizzazione del Corso di Alpinismo Giovanile.

Il programma del corso intende promuovere la conoscenza ed il rispetto dell’ambiente naturale alpino, accompagnando i giovani, mediante escursioni e lezioni teoriche, alla scoperta dei vari aspetti della montagna, dei metodi per affrontarla, delle sue molteplici forme di vita e degli insegnamenti che da essa possono derivare.
In conformità alle direttive espresse dal “Progetto Educativo” della Commisione Centrale di Alpinismo Giovanile del CAI, con una serie di escursioni che presentano diversi livelli di difficoltà su percorsi e terreni differenti, si vogliono sollecitare i ragazzi alla dimensione del camminare in montagna nel rispetto dell’ambiente e delle nozioni basilari di sicurezza.
Essi saranno seguiti con la massima attenzione dagli accompagnatori che hanno maturato esperienza pratica, escursionistica, alpinistica, didattica ed educativa tali da consentire un corretto e positivo rapporto con i giovani.

Sci alpino

Ogni anno in collaborazione con  il negozio Tentori Tuttosport di via Roma a Valmadrera la società ASD S.E.V. Valmadrera organizza un corso di sci e snowboard per bambini e adulti sulle piste di Madesimo.

Il corso ha inizio in gennaio e si svolge per cinque domeniche consecutive; è aperto a tutti coloro che vogliono godere della bellezza della neve in modo divertente e sicuro, imparando uno sport completo e salutare.

Al negozio Tentori Tuttosport è possibile noleggiare le attrezzature per sci alpino, sci di fondo e snowboard per chi non le possedesse già, sia per adulti che per bambini.

La quota di iscrizione, che si può effettuare direttamente in sede S.E.V. negli orari di apertura oppure all’interno del negozio, comprende il trasporto con il pullman (con partenza alle 8.30 dal piazzale del Mercato di Valmadrera e rientro previsto intorno alle 18), la tessera di circolazione sugli impianti, l’assicurazione per la durata del corso e tre ore, dalle 12 alle 15, di scuola con i maestri di sci di Madesimo.